Tobia e Sara

Il gruppo di Tobia e Sara nasce nel 2009, prendendo spunto dall’esigenza delle coppie di avere un nutrimento maggiore, che non fosse solo quello della Messa domenicale.
È così che il parroco don Mario invita le coppie della parrocchia ad iniziare un itinerario partendo dalle loro esperienze, dalle loro difficoltà, dalle incomprensioni, dall’idea di famiglia, dalle difficoltà relazionali. Dopo un certo tempo, quando le coppie cominciano a sentirsi comunità, il loro cammino si incentra nella celebrazione della Parola, nello scrutare la Parola in coppia e in gruppi di famiglie, a cui segue un ritiro mensile in cui si sviluppano i temi del Magistero della Chiesa in relazione alle problematiche familiari.
Oggi la realtà di Tobia e Sara si compone di circa 30 coppie.