Caritas

Il gruppo Caritas svolge un’attività caritatevole verso i più poveri della nostra parrocchia. La nostra attività caritativa è svolta dal nostro gruppo del Centro di Ascolto nato nel duemila attraverso corsi di formazione proposti dalla Caritas Diocesana. Eravamo un gruppo più cospicuo ora siamo rimasti in 4.

Rispondiamo alle esigenze dei poveri che si approcciano al nostro ufficio analizzando e/o filtrando caso x caso. Lavoriamo sul passa parola soprattutto per vestiario e viveri attraverso Gianni (servizio extra) o collaborando con le parrocchie limitrofe  della Prefettura con le quali abbiamo un rapporto amicale. Abbiamo un piccolo fondo cassa che il parroco di tanto in tanto provvede a impinguare; col fondo rispondiamo a piccole esigenze dei poveri (bollette, medicine, schede telefoniche etc). Casi particolari li sottoponiamo alla supervisione del parroco che necessariamente risolve e/o provvede.

Il Centro d’ascolto del gruppo si tiene ogni martedì dalle 10.30 alle 11.45.

Referente: Elvira Sorvillo