Mercatino

L’Attività del Mercatino è un’attività di beneficenza, nata nel 2014 allo scopo di offrire un contributo alla Parrocchia per le sue varie necessità.

Prevede due edizioni l’anno. Una è “Pesca e Mercatino” che ha inizio verso Pasqua e termina attorno alla prima decade di giugno. L’altra, “Il Mercatino di Natale” che si svolge dalla festività dell’Immacolata dell’8 dicembre, alla seconda domenica del successivo gennaio.
Si utilizza l’abbondante materiale offerto, con grande generosità, dai parrocchiani che, con altrettanto grande generosità, partecipano poi agli acquisti.

L’attività si avvale dell’impegno di un gruppo di volontari della Parrocchia. Loro, già da circa un mese e mezzo prima di ogni edizione si occupano della raccolta e preparazione degli oggetti donati, provvedono poi allo svolgimento dell’attività ed infine ripongono il materiale rimasto, utilizzabile nell’edizione successiva.

Nulla va perduto: quanto non più utilizzabile viene infine incanalato verso altre attività di beneficenza. Il ricavato viene interamente consegnato al Parroco, che decide del suo utilizzo in base alle necessità del momento.

Referente: Angela Leoniddi