Don Dario Carinci

Nato a Monterotondo il 22 Settembre 1956, comprende la sua vocazione Sacerdotale intorno ai 30 anni. In quegli anni, compie un’esperienza di “Missione” in Albania ed in Sicilia insieme ad una equipe di catechisti grazie alla quale riceve la conferma della chiamata del Signore al Presbiterato. Frequenta per 9 anni il Centro Vocazionale del Cammino Neocatecumenale a San Cipriano quando era parroco Don Marcello Pieraccini a cui Don Dario è molto grato per averlo aiutato ed incoraggiato nella sua vocazione.

Frequenta il Seminario “Redemptoris Mater” di Roma e viene ordinato Sacerdote a Roma il 2 Maggio 2004. È vice parroco nella parrocchia di S. Pio da Pietrelcina dove trascorre i primi mesi di Presbiterato.

Arriva a S. Cipriano nel settembre del 2004 dove, per sua stessa ammissione, non avrebbe mai immaginato di diventare vice Parroco proprio nella Chiesa che lo ha visto muovere i suoi primi passi verso il sacerdozio.