Matrimonio

Le coppie che desiderano contrarre il matrimonio possono frequentare il corso di preparazione che si svolge in Parrocchia due volte l’anno: ad ottobre e a marzo per un totale di 10 incontri più un ritiro finale che termina con il pranzo comunitario in Parrocchia. Gli incontri si svolgono il giovedì alle ore 21 (ingresso da Via Montebruno, 31) e sono aperti a tutti senza necessità di presentazione di documentazione.

Ci piace rimarcare che il corso non è un adempimento burocratico, ma un’occasione vicendevole di dialogo e soprattutto un itinerario di formazione alla fede cristiana. L’equipe di preparazione è guidata dal nostro Parroco don Mario e da alcune coppie sposate della Parrocchia, che nonostante le difficoltà inevitabili e quotidiane del vivere assieme, testimoniano la potenza del Sacramento del matrimonio che dà loro la forza di rialzarsi dopo le cadute, di perdonarsi vicendevolmente, di portare gli uni i pesi degli altri e di amarsi di un amore fecondo.

Documenti richiesti per la pratica matrimoniale:

• Certificato di Battesimo ad uso matrimonio, rilasciato da non più di sei mesi;
  • Certificato di Cresima;
  • Prova di Stato Libero Ecclesiastico della persona (quando necessario);
  • Contestuale
  • Attestato di frequenza al corso prematrimoniale

Referente: