Roma, 
ORARIO SS MESSE

  • FESTIVI
  • ore 8:30
  • ore 10:00
  • ore 11:30
  • ore 18.30
  • dal 1° lug
    al 31 ago

    ore 9.00 - 11.00-18:30
  • FERIALI
  • ore 9.00
  • ore 18.30
  • dal 1 ago
    al 31 ago

    solo messa delle 18:30

link con il CTV

Centro Televisivo Vaticano

La Parrocchia San Cipriano offre il suo servizio pastorale ad un vasto territorio di Roma. E' costituita da vari gruppi parrocchiali e, oltre ad essere riferimento di crescita spirituale, è una parrocchia sempre ricca di iniziative.

Gruppo Giovani Facebook della Parrocchia:  https://www.facebook.com/groups/106585336182149/

Pagina Facebook della Parrocchia:   https://www.facebook.com/parrocchiasancipriano/

 

 

BACHECA VIRTUALE PARROCCHIA SAN CIPRIANO

 

IL REGNO DEI CIELI E' SIMILE AD UN UOMO
CHE HA SEMINATO DEL BUON SEME NEL SUO CAMPO


È già scritta dentro di noi quella realtà: Il regno di Dio è già nella terra della nostra carne e del nostro spirito... Siamo una realtà piccola e fertile che, se si lascia lavorare con cura dalle mani esperte del Signore, si trasforma nella Sua meraviglia di grazia.
.

I servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: «Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?». Ed egli rispose loro: «Un nemico ha fatto questo!».

(Mt 13,24-30)

[ Leggi tutto sulla Pagina Facebook della Parrocchia ]

 
 

La nostra Parrocchia di San Cipriano onorata dall'arrivo di questa magnifica scultura lignea del Cristo crocifisso che raffigura Gesù mentre emette l'ultimo respiro e ci affida al Padre ...  [33 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno». (Luca 23,34)].   La suggestiva opera in legno di tiglio nasce dal laboratorio di Stuflesser a Ortisei val Gardena capitale delle sculture in legno e dell'arte sacra.

 

I lavori di installazione, che hanno previsto il montaggio di un ponteggio, sono inziati il 19 giugno e l'impalcatura sarà smontata nella giornata del 22 giugno, da venerdì 23 giugno potremmo quindi ammirare la magnificenza di questa opera scultorea e non di meno potremo inginocchiarci ai suoi piedi in attesa della consacrazione di questa icona che avverrà con il Vescovo in data ancora da definire, sicuramente dopo i mesi caldi estivi.

 

Questo Crocifisso di Gesù nella nostra Parrocchia è un piccolo miracolo a grandezza naturale, così realistico che sembra di vedere Gesù in carne e ossa, quel Gesù che amiamo da sempre, anche quando non riusciamo ad amarlo come vorremmo, come lui ci chiede, con semplicità, senza pregiudizi, amando soprattutto chi non ci ama o ci è contro (e per noi umanamente parlando amare chi non ci ama non è naturale e per niente semplice!) ...

Innamoriamoci di Gesù, è davvero l'unica via che conduce alla luce di questa esistenza, al vero senso della vita ... chi non riesce ad amare Gesù ogni istante della propria vita come se fosse accanto a noi, tangibile e abbracciabile non soltanto spiritualmente, non può immaginare cosa si perde ...

Innamorarsi di Gesù è l'unica cosa che ci auguriamo per tutti ...

Gesù ora ci attende in chiesa ogni domenica, ma anche ogni giorno, anche solo per un saluto di qualche minuto e una semplice preghiera!

La pace del Signore sia con Tutti noi proseguendo il nostro viaggio su questa terra con la sua Santa Benedizione....

 

 

 

 

     
I GRUPPI PARROCCHIALI
LE ORIGINI
Rassegna Stampa

Gruppo Giovani
                 San Cipriano

E' il gruppo giovani che s'incontra in parrocchia ogni giovedì sera alle ore 21.00 e tutte le domeniche anima la celebrazione della messa serale.

Roba da Noi

E' il nuovo gruppo giovani "Roba da Noi" per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Leggi tutto



Gruppo Tobia e Sara

E' il cammino di fede per le coppie sposate guidato da don Mario.

Leggi tutto



Cortile dei Gentili

Scopri la nuova iniziativa per per proporre luoghi di dialogo fra credenti e non credenti.

Leggi tutto

Coro Iubilate Deo

il Coro Iubilate Deo diretto da Sr. Maria Dolores Aguirre fa appello a quanti volessero entrare nel gruppo, per partecipare al servizio domenicale e a tutte le altre attività canore, a venire nei giorni di incontro martedì e venerdì dalle 18,30 alle 20,00.
Età massima 50 anni.

La Parrocchia
e le sue origini (1957)

E' sede parrocchiale, eretta il 12 dicembre 1957 con decreto del Card. Vicario Clemente Micara "inter meridiem" ed affidata al clero diocesano di Roma.

Leggi tutto

La Parrocchia
e l'allegria della Fede

servizio sulla nostra parrocchia a cura della giornalista Valentina Conti del quotidiano Il Tempo

Leggi la pubblicazione
di sabato 15 marzo 2014
     

contatori

Ufficio parrocchiale

Aperto il martedì e il venerdì
negli orari 10.30-11.45 e 16.30-17.45

Entrata dal piazzale della Chiesa (a sx)

Contattaci

Telefono: +39 06 3550 0569
Email:info@parrocchiasancipriano.it