Tobia e Sara

Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d'intenzione. Dègnati di aver misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia». [Tb 8, 7]

Tobia e Sara è un gruppo dinamico, aperto a tutte le coppie sposate della parrocchia (ma anche alle coppie che escono dal corso di preparazione al matrimonio) desiderose di alimentare la fede all’interno della famiglia, condividendo le proprie esperienze alla luce della Parola. Il percorso è diviso in varie attività:

• Lettura di un testo delle Sacre Scritture con una catechesi introduttiva all’argomento;
  • "Scrutatio" individuali e a piccoli gruppi;
  • Condivisione finale.
In particolare, per i primi 2 anni è stato utilizzato come traccia il libricino, preparato dai coniugi Claudio e Laura Gentili, dal titolo “Per Star Bene In Famiglia - Un Itinerario Di Lectio Divina In 14 Tappe”. Nel 3° anno (quello che il gruppo sta attualmente vivendo) è don Mario, aiutato dalle coppie che collaborano con lui, a scegliere le catechesi e gli argomenti delle “Scrutazio” sulla Parola di Dio, con temi sempre inerenti la Famiglia. Il 4° anno sarà infine incentrato sulla Preghiera e la riscoperta dei Sacramenti. In genere non c’è un giorno fisso in cui ci si incontra, ma viene deciso sulla base dell’attività prevista per quello specifico incontro. L’orario invece c’è … ore 21!! Che fate, venite anche voi???