I SACERDOTI DI SAN CIPRIANO

Don Mario Sanfilippo

Nato a Catania il 28 aprile 1949, si laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Catania e lavora per anni come funzionario al Comune di Catania presso vari uffici. Entra nel seminario Redemptoris Mater e nell'ottobre 1989 inizia gli studi di Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. La sua vocazione nasce grazie all'esperienza del Cammino Neocatecumenale dopo vari anni di resistenza interiore. Viene ordinato presbitero il 22 maggio 1994 in San Pietro in Vaticano e nominato viceparroco a San Pier Damiani dove vi rimane da settembre del 1994 fino ad agosto del 2002. E' parroco di Sant'Anselmo alla Cecchignola da settembre 2002 ad agosto del 2008. Dal settembre del 2008, è parroco di San Cipriano.
Don Dario Carinci

Nato a Monterotondo il 22 Settembre 1956, comprende la sua vocazione Sacerdotale intorno ai 30 anni. In quegli anni, compie un'esperienza di “Missione” in Albania ed in Sicilia insieme ad una equipe di catechisti grazie alla quale riceve la conferma della chiamata del Signore al Presbiterato. Frequenta per 9 anni il Centro Vocazionale del Cammino Neocatecumenale a San Cipriano quando era parroco Don Marcello Pieraccini a cui Don Dario è molto grato per averlo aiutato ed incoraggiato nella sua vocazione. Frequenta il Seminario “Redemptoris Mater” di Roma e viene ordinato Sacerdote a Roma il 2 Maggio 2004. È vice parroco nella parrocchia di S. Pio da Pietrelcina dove trascorre i primi mesi di Presbiterato. Arriva a S. Cipriano nel settembre del 2004 dove, per sua stessa ammissione, non avrebbe mai immaginato di diventare vice Parroco proprio nella Chiesa che lo ha visto muovere i suoi primi passi verso il sacerdozio.
Don Dario Carinci

Don Rodrigo Paiva dos Reis

Nasce il 5 ottobre 1986 a Rondonópolis in Brasile. Con la famiglia vive a Brasilia (Guará I) e già tra i 6 e i 10 anni dice a sua madre che da grande vorrebbe diventare sacerdote. La mamma cerca di non dare peso a questa idea di Rodrigo che ogni tanto emerge, pensando che sia una delle tante cose che i bambini dicono per gioco. Insieme alla famiglia vive la parrocchia partecipando alla vita di una comunità neocatecumenale e, nel corso della sua formazione cristiana, Rodrigo sente un forte richiamo che ancora non sa bene cos'è. Nel 2001 decide di frequentare il Centro Vocazionale a Brasilia presso il quale si fa sempre più chiara e concreta la chiamata ad una vocazione. Nel corso della sua giovane età non mancano comunque tutti quei combattimenti interiori che nascono davanti ad una scelta così decisiva, travolgente e importante.  Dopo 3 anni viene destinato al Seminario Redemptoris Mater di Roma che frequenta per 9 anni, lascia così il suo paese e la sua famiglia di origine. Nel 2005 inizia a frequentare la Pontificia Università Gregoriana presso la quale si laurea nel 2007 in Filosofia e nell'ottobre del 2010 in Teologia. Dopo il conseguimento degli studi del 2010, parte per una missione, la "Missio ad Gentes" di Amsterdam in Olanda, missione evangelica che ha l'obiettivo di riavvicinare alla Chiesa chi si è allontanato o chi è in cerca di Dio per la prima volta. Rodrigo ritorna a Roma nell'estate del 2012 e nel mese di ottobre dello stesso anno inizia la Facoltà di Diritto Canonico alla Pontificia Università Gregoriana. Il 20 ottobre 2013 viene ordinato diacono e giunge presso la nostra Parrocchia di San Cipriano per sostituire il viceparroco Don Massimiliano Testi destinato dal Vicariato ad assolvere il servizio di parroco in altra parrocchia romana.
Rodrigo sperimenta la fedeltà di Dio nella sua vita e comprende che la sua strada è stata quindi tracciata, viene ordinato Presbitero nella Basilica di San Pietro in Vaticano da Papa Francesco l'11 maggio 2014.