Oratorio

L’Oratorio si rivolge proposta per i bambini dai 7 anni in su. I bambini partecipano tutte le domeniche alla messa delle 9.30 e dopo si riuniscono, fino alle 12.30, in palestra o sui campi, per pregare, giocare, disegnare, cantare e ballare insieme! Dopo il momento di preghiera ed una riflessione sul vangelo del giorno iniziano le varie attività: lavori manuali, esperimenti culinari ma anche, soprattutto per i bambini, interminabili partite di calcio.

Durante l’anno, in momenti particolari, si organizzano speciali attività, che vedono protagonisti i nostri ragazzi: la festa dell’Oratorio, dove si vive un’intera giornata in parrocchia, la recita di Natale con la rappresentazione della Natività, la festa di carnevale con la sfilata delle maschere…..

Il nostro anno di cammino insieme “si conclude” a luglio con il consueto Campo estivo! A partire dall’anno scorso, il campo è preceduto dal Centro estivo che inizia al termine della scuola e finisce solitamente nella seconda settimana di Luglio. Nel corso dell'anno, a partire dalla prima domenica di ottobre, e non solo, cercheremo di organizzare delle attività infrasettimanali rivolte ai bambini e ai ragazzi per chi volesse trascorrere più tempo con noi in parrocchia.

Vi aspettiamo!!!