Laboratorio della Fede

Il Laboratorio della Fede è un gruppo giovanile che nasce nella parrocchia di S. Cipriano nell’autunno del 2000. Il gruppo, guidato dal parroco don Mario, si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il fulcro dell’attività del Laboratorio della Fede è l’incontro settimanale del mercoledì (ore 19:30 nei locali della parrocchia), in cui i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi su tematiche di attualità e riflettere sulle grandi domande della vita.

Nel corso degli incontri, don Mario propone degli interessanti cicli di catechesi, come quello sull’antropologia biblica o quello sui Dieci Comandamenti (quest’ultimo ha avuto inizio nel mese di gennaio ed è tuttora in corso), che rappresentano delle occasioni importanti per meditare sull’importanza di Dio nella storia umana.

Oltre agli incontri settimanali, il Laboratorio della Fede è impegnato in altre attività, come uscite domenicali, campi scuola e pellegrinaggi, nei quali è possibile vivere esperienze di condivisione e dedicarsi in modo più profondo alla Parola di Dio. Il Laboratorio della Fede si occupa anche dell’animazione della messa domenicale di mezzogiorno, attraverso l’organizzazione dei canti e delle letture.