Coro Iubilate Deo

Logo Coro 1
Logo Coro 2
«Cantate al Signore un canto nuovo; la sua lode nell'assemblea dei fedeli» (Sal 149, 1).

Siamo stati esortati a cantare al Signore un canto nuovo. L'uomo nuovo conosce il canto nuovo. Il cantare è segno di letizia e, se consideriamo la cosa più attentamente, anche espressione di amore. «Cantate al Signore un canto nuovo».

Ecco, tu dici, io canto. Tu canti, certo, lo sento che canti. Ma bada che la tua vita non abbia a testimoniare contro la tua voce. Cantate con la voce, cantate con il cuore, cantate con la bocca, cantate con la vostra condotta santa. «Cantate al Signore un canto nuovo». Il cantore diventa egli stesso la lode del suo canto. Volete dire le lodi a Dio? Siate voi stessi quella lode che si deve dire, e sarete la sua lode, se vivrete bene". Dai discorsi di Sant'Agostino, vescovo Lo scopo del principale del coro è l'evangelizzazione attraverso il linguaggio universale della musica, immagine del creato e del Creatore. Il coro cantando vuole trasmettere valori e sentimenti e stabilire un legame immediato tra chi canta e chi ascolta.

" CHI CANTA PREGA DUE VOLTE" Sant'Agostino,

"CANTARE E' PROPRIO DI CHI AMA" Sant'Agostino

Il coro svolge regolarmente il servizio liturgico domenicale nella nostra parrocchia durante la messa delle 11:00. Si riunisce due volte a settimana per le prove, il Martedì e il Venerdì dalle 18:30 alle 20:00. Con lo stesso spirito partecipa anche ad altre manifestazioni come concerti, rassegne corali, ovunque venga chiamato.